Blog sulle attività di Salvo Brunetti, militante del Partito Democratico e già consigliere comunale del PD a Terrasini
sabato 1 novembre 2014
BILANCIO DI PREVISIONE 2014: Il PD di Terrasini: ”Un bilancio privo di idee e iniziative, in cui latitano scelte politiche forti e coraggiose”
sabato 4 ottobre 2014
VERGOGNOSI ATTI VANDALICI AL CAMPO DI CALCIO E ALLA TENSOSTRUTTURA DI PALLAVOLO
Gli
atti vandalici registrati nella notte tra il 2 ed il 3 ottobre scorso
nel campo di calcio Salvatore Favazza e nella tensostruttura di
pallavolo, adiacente al campo stesso, sono vergognosi e hanno al più
ferma condanna da parte del guppo consiliare del Partito Democratico
di Terrasini.giovedì 25 settembre 2014
Brunetti:"Basta aperture di credito al sindaco Cucinella, bisogna costruire l'alternativa ad un sistema vecchio, in cui vince solo la burocrazia!"
domenica 20 luglio 2014
Terrasini Oggi intervista Salvo Brunetti:" I programmi vanno portati avanti"
Dai rapporti con l'amministrazione comunale, alle problematiche relative ai rifiuti e all'acqua, passando dai rapporti con il Partito Democratico.
mercoledì 9 luglio 2014
Tariffe raccolta rifiuti, Brunetti:"Basta aumenti!"
“Ritengo paradossale
- afferma il consigliere comunale Salvo
Brunetti nel corso del consiglio comunale, convocato per l’approvazione
delle tariffe di raccolta rifiuti 2014 - proporre un aumento della tariffe di
raccolta dei rifiuti, alla luce dei continui disservizi che l’ATO Rifiuti
Palermo 1 provoca nel nostro territorio. Nelle settimane precedenti il
consiglio comunale – continua Salvo
Brunetti - ho chiesto all’amministrazione comunale e agli uffici competenti
I giustificativi di ogni singola voce presente nella fattura dell’ATO Rifiuti,
che comporta costi per oltre € 2.700.000. Ho chiesto, inoltre, di formalizzare
una richiesta di parere scritto agli organi competenti sulla possibilità di
coprire i costi del servizio da altre voci di bilancio, così da non gravare
sulle tasche dei cittadini. Purtroppo, - conclude il consigliere Salvo Brunetti - ad oggi, non ho ricevuto
alcun riscontro in merito. L’ho detto e lo ribadisco, basta con l’aumento delle tasse, inizi a pagare chi fino ad oggi
non ha pagato”.domenica 29 giugno 2014
Al via il Piano Giovani della Regione Siciliana
I tirocini avranno una durata di 6 mesi e una borsa individuale di 500 euro lordi mensili. Nel caso in cui il tirocinante sia un disabile, o un richiedente asilo, o un soggetto titolare di protezione internazionale e umanitaria o di un soggetto in percorso di protezione sociale, la durata dovrà essere di 12 mesi e la borsa di tirocinio di 750 euro lordi mensili (a queste categorie sono riservati 200 posti). Ai soggetti ospitanti il tirocinio per l’attività di tutoraggio è riconosciuto un contributo di 250 euro al mese per ogni tirocinante. In caso di assunzione del tirocinante, il contributo è quantificato secondo il seguente schema:
- 6.000 euro per ogni giovane assunto con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno (7.000 in caso di lavoratore: disabile, soggetto richiedente asilo, soggetto titolare di protezione internazionale e umanitaria, o soggetto in percorso di protezione sociale);
- 4.000 euro per ogni giovane assunto con contratto a tempo indeterminato part-time (4.600 in caso di lavoratore: disabile, soggetto richiedente asilo, soggetto titolare di protezione internazionale e umanitaria, o soggetto in percorso di protezione sociale);
- 3.000 euro per ogni giovane assunto con contratto a tempo determinato della durata di almeno 24 mesi (3.600 in caso di lavoratore: disabile, soggetto richiedente asilo, soggetto titolare di protezione internazionale e umanitaria, o soggetto in percorso di protezione sociale);
- 4.700 euro per ogni giovane assunto con contratto di apprendistato ex art. 4 del d.lgs. 167/2011.
Le aziende possono presentare la propria candidatura a ospitare giovani in tirocinio a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell'Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS). . E’ necessario registrarsi al portale http://www.pianogiovanisicilia.com/ compilando l’apposito form e inserire le informazioni relative al tirocinio offerto per consentire ai giovani di candidarsi.
I giovani possono presentare la propria candidatura ai percorsi di tirocinio offerti dalle aziende, a partire dal 16° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell'Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS), registrandosi al portale http://www.pianogiovanisicilia.com/ e compilando il form di adesione.
mercoledì 21 maggio 2014
Basta aumenti delle tasse,inizi a pagare chi non ha pagato
Il consiglio comunale di Terrasini sta discutendo le tariffe comunali del 2014, ritengo che non è più accettabile far pagare sempre gli stessi,bisogna prendere esempio dal governo Renzi e far pagare chi fino ad oggi non ha pagato. La seconda casa data in comodato d'uso gratuito ai figlio è una prima casa a tutti gli effetti,per questo l'IMU sulla seconda casa in comodato d'uso dei figli deve essere zero (come l'IMU sulla prima casa). Basta con l'aumento delle tasse,piuttosto bisogna eliminare i premi di produttività dei dirigenti,controllare gli straordinari,ottimizzare la pianta organica e colpire l'evasione fiscale. Prendiamo esempio dal governo Renzi,inizi a pagare chi fino ad oggi non ha pagato!!!
Salvo Brunetti
domenica 18 maggio 2014
Bene Ferrandelli sul "caso Gesap": occorre vigilare perchè il voto sia libero!
mercoledì 30 aprile 2014
Mercoledì 7 maggio, consiglio comunale urgente su Città del Mare
venerdì 25 aprile 2014
Partono i cantieri di servizio, il consigliere Salvo Brunetti commenta:”Terrasini deve fare presto”
sabato 1 febbraio 2014
Italicum:cosa ne penso in due righe
Penso che l'italicum sia una buona legge elettorale, sicuramente migliorabile soprattutto in relazione alla questione voto di preferenza si o no....in ogni caso ci sono pro e contro:con il voto di preferenza il cittadino ha sicuramente libertà di scelta sul candidato da votare, ma, a mio parere accresce la personalizzazione della politica...per la serie "i voti sono i miei e faccio ciò che voglio"....una cosa però deve essere chiara: le liste corte e bloccate con piccoli collegi funzionano solo se la base dei partiti partecipa alla scelta delle liste! Per il resto italicum dovrebbe dare stabilità al nostro paese...insomma staremo a vedere.
Buon lavoro a tutti.
domenica 12 gennaio 2014
34,5 Milioni di Euro per le scuole, non perdiamo questa opportunità
E' di Venerdì 10 Gennaio 2014 la pubblicazione da parte dell'assessorato regionale alla pubblica istruzione dell'avviso pubblico per lo stanziamento di 34 Milioni di Euro da utilizzare per interventi sulle scuole siciliane.

