E' di Venerdì 10 Gennaio 2014 la pubblicazione da parte dell'assessorato regionale alla pubblica istruzione dell'avviso pubblico per lo stanziamento di 34 Milioni di Euro da utilizzare per interventi sulle scuole siciliane.
Il finanziamento riguarda gli interventi di completamento e ristrutturazione delle strutture, manutenzione e ristrutturazione degli impianti sportivi annessi agli edifici scolastici, acquisti di attrezzature informatiche e di supporto agli alunni con disabilità.
"Sarebbe veramente un peccato se il Comune di Terrasini - dichiara il consigliere comunale Salvo Brunetti - perdesse questa grande opportunità. Proprio a pochi giorni dalla polemica per la mancanza di gasolio a servizio dei riscaldamenti alla scuola elementare Don Milani, il nostro comune - continua il consigliere Salvo Brunetti - ha l'opportunità di dare ai piccoli alunni una sistemazione dignitosa, dove poter crescere in tranquillità, armonia e in sicurezza. Ristrutturazione delle strutture, verifica e manutenzione straordinaria degli impianti, completamento delle strutture sportive, rispondenza alle normative antincendio, questi sono i punti da approfondire e sui quali bisogna basare le istanze di finanziamento. Invito l'amministrazione comunale - conclude il consigliere Salvo Brunetti - a predisporre immediatamente quanto necessario per avere accolte le richieste di finanziamento, al fine di garantire agli studenti di Terrasini luoghi di crescita e formazione dignitosi e sicuri."